lunedì 11 marzo 2013

Voglia di Poker! Introduzione


Nato agli inizi del 1900 e introdotto a las vegas nel 1967, il poker texas hold'em, hold'em per gli amici ;) , rappresenta la più diffusa delle specialità del poker nel mondo.
Strategia, matematica e fortuna sono le caratteristiche che rendono questo gioco di carte splendido e imprevedibile.


 
Molti oggi già si dilettano in questa specialità, partecipando a tornei, tavoli singoli e a tutte le modalità che questo gioco propone.
Oggi non approfondiremo queste modalità, faremo peró la distinzione principale, ovvero: hold'em live e hold'em on-line.
Come ovviamente avrete già compreso nell'hold'em live si partecipa in prima persona, invece l'hold'em live si pratica attraverso una connessione a internet, tramite ormai qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet ecc...).

Giocare a hold'em online è molto semplice in quanto il web dispone di diverse piattaforme nelle quali l'iscrizione è gratuita, questo perchè è possibile partecipare ai vari eventi tramite "soldi finti", molto utile per apprendere bene il gioco senza perderci dei soldi veri!
Per quanto riguarda l'hold'em live invece si paga una quota d'iscrizione (buy-in), come per l'online ma utilizzando esclusivamente soldi veri.
Fortunatamente i due mondi sono collegati, dando la possibilità di accedere a tornei live, anche d'alto livello, tramite tornei online chiamati "satelliti" in gergo, nei quali il buy-in risulta più basso rispetto a quello stabilito dal torneo stesso.

Sebbene le regole siano le stesse l'approccio è diverso, giocando online non si ha la possibilità di poter vedere il proprio avversario, utile per comprenderne il comportamento e quindi cercare di capire quando una sua "puntata" è coerente alle carte che poterbbe avere in mano o risulta un "bluff", logico che anche voi potete sfruttare questo vantaggio.

Augurandomi che non vi mettiate subito in gioco con soldi veri, nel caso con moderazione, nel prossimo post vedremo le prime regole.....intanto mischiate le carte!!


Nessun commento:

Posta un commento